Biocamino nero opaco 90x40 cm Delta 2

delta 2 -nero

Nuovo prodotto

Scheda tecnica

ColoreNero Opaco
Con vetro Frontaleno

Dettagli

Biocamino da parete o da incasso di grandi dimensioni con bruciatore per bioetanolo da 1,2 litri regolabile in acciaio inox. Questo camino è costruito in acciaio con verniciatura a polvere per alte temperature oppure in naturale acciaio inox per ambienti moderni. Possibile montarlo in due modi: incassato nel muro dentro un apposita nicchia, oppure appeso come un quadro tramite gli appositi tasselli. Sviluppa una potenza di 2 kw ideale quindi per riscaldare grandi stanze o in un attività commerciale.

Scheda tecnica.

Cornice: 90 x40 x15 cm

Camera di combustione : vedi file in basso

Bruciatori inox : 1 x 1,2 litri 

Vetro temperato : non incluso

Colore : vedi titolo.

Come funziona un biocamino?

Semplice , va appeso con i tasselli ad una parete stabile oppure incassato , deve stare lontano almeno 60 cm da fonti infiammabili, bisogna versare il liquido (bioetanolo)

dentro ai bruciatori (contenitori in acciaio) e poi accendere con una accendino a collo lungo.

Per spegnere usare lo spegni fiamma che diamo in dotazione.

 

Caminetto a bioetanolo da parete o da incasso. Facile da installare, è possibile montarlo in due modi: incassato nel muro dentro un apposita nicchia, oppure appeso come un quadro tramite gli appositi tasselli. Il suo design lo rende adatto a qualsiasi ambiente. Aggiungendo al bioetanolo qualche goccia di essenza profumata, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di aromi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Capacità: 1,2 litri
- Dimensioni (LxPxH): 90 x 16,2 x 40 cm
- Lamiera verniciata Nera
- Posizionamento: da parete
- Strumento di controllo del bruciatore incluso

Tanti buoni motivi per cui scegliere di acquistare un caminetto al Bioetanolo

Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.

Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all’ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all’intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all’interno della stanza in cui il biocamino è acceso, riuscendo a riscaldare anche 20 o 30 mq.

Il camino al bioetanolo consuma molto? 
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.

Produce gas o sostanze tossiche?
Assolutamente no! Il camino al bioetanolo non monta canna fumaria proprio perchè dalla combustione del bioetanolo non viene prodotta alcuna sostanza tossica, ne vi è produzione di odori (anzi, consigliamo di aggiungere al bioetanolo qualche goccia della vostra essenza preferita, sfruttando il camino al bioetanolo anche come diffusore di fragranze).

Sono resistenti? Necessitano di manutenzione?
Il camino a etanolo non necessità in genere di alcuna manutenzione successiva al montaggio, non produce cenere e residui, inoltre è totalmente scongiurata la presenza di elementi che possano essere soggetti ad usura, garantendo una stabilità costante nel tempo.

Necessitano di un collegamento all’impianto elettrico o al gas?
Il biocamino non necessita di alcun collegamento a qualsiasi tipo di impianto, può facilmente essere spostato o posizionato dove meglio si crede, come un mobile.

Il funzionamento è complicato?
Niente di più semplice, basta versare il bioetanolo nel bruciatore e dar fuoco tramite un accendino piezoelettrico (quelli lunghi da cucina).