STUFA CAMINO VIKING 8 nero

VIKING / C

Nuovo prodotto

La stufa a pellet VIKING è un dispositivo di riscaldamento efficiente ed economico realizzato con le più moderne tecnologie. Il forno è una soluzione rispettosa dell'ambiente grazie alla combustione di combustibile rinnovabile e pulito come il pellet.

Maggiori dettagli

Dettagli

vantaggi

La stufa a pellet VIKING è un dispositivo di riscaldamento efficiente ed economico realizzato con le più moderne tecnologie. PIec è una soluzione ecologica grazie alla combustione di combustibile rinnovabile e pulito come il pellet. Il suo indiscutibile vantaggio è l'ottimizzazione del carburante consumato. VIKING utilizza solo la quantità di materiale riscaldante necessario per riscaldare le stanze.

 

DESIGN MODERNO

VIKING è un dispositivo con una forma e un aspetto moderno. Il fronte del forno è in vetro temperato. L'alloggiamento del forno era in acciaio e per la sua protezione aggiuntiva era coperto con vernice a polvere. La camera di combustione era rivestita con elementi in ghisa.

Il controller touch è nascosto sotto il pannello di vetro. Il suo aspetto minimalista e la grafica delicata si abbinano perfettamente all'aspetto della stufa.

VIKING è dotato di una singola finestra decorativa in vetro, grazie alla quale appare elegante e moderna. Questa soluzione sottolinea l'eccellente visione del fuoco. Pondto minimalista e maneggevole maniglia è un complemento perfetto per la porta.

Il suo ulteriore vantaggio è il funzionamento silenzioso, che, combinato con il design, fa apparire VIKING alla grande nello spazio abitativo.

 

UTILIZZO COMODO

Grazie al vassoio integrato e al controllo VIKING applicato, richiede un lavoro e un impegno minimi. Il lavoro con il forno si concentra sul funzionamento del pannello a sfioramento su cui sono impostate le modalità operative. Il pannello ha un menu molto intuitivo, grazie al quale il funzionamento dell'intero dispositivo è molto semplice. Il pellet viene posto in un contenitore separato separato, che facilita il suo facile riempimento. Il serbatoio contiene fino a 15 kg di carburante. Questa quantità di carburante consente il funzionamento continuo del forno fino a 25 ore.

Il dispositivo può funzionare in tre modalità:

- termostato, in base al quale impostiamo la temperatura desiderata per la stanza, e la stufa stessa seleziona la giusta quantità di combustibile e regola la potenza;

- programmabile, che consente di pianificare l'operazione del forno nei cicli giornalieri e settimanali;

- manuale, con controllo in cinque livelli di potenza e riscaldamento.

Il sistema di vetro pulito garantisce una deposizione di fuliggine limitata. La cortina d'aria separa il vetro dal focolare. Grazie a ciò, non si sporca.

Durante la combustione del pellet, viene creata una piccola quantità di cenere, che è sufficiente a svuotare occasionalmente. A tale scopo, il forno è stato dotato di un pratico contenitore rimovibile per facilitarne la pulizia.

VIKING ha due ventilatori indipendenti, di cui la prima aria di scarico è responsabile di un riscaldamento più efficiente della stanza mediante circolazione forzata di aria calda lungo la parete posteriore della camera di combustione. Secondo - scarico - garantisce lo scarico meccanico dei gas di scarico, fornendo un'adeguata depressione nella sezione del camino.

Il forno ha un ugello di ingresso dell'aria, grazie al quale porteremo l'aria fresca dall'esterno dell'edificio. Non sarà raccolto dalla stanza in cui funziona. Inoltre, il dispositivo per una combustione più efficiente ha un misuratore di portata, che in una gamma ristretta regola la velocità del ventilatore di scarico responsabile per l'afflusso di aria al forno che ha un impatto diretto sulla qualità del processo di combustione.

Per facilitare il posizionamento del dispositivo, specialmente su superfici irregolari, ha piedini regolabili, grazie ai quali possiamo livellarli facilmente.

 

SICUREZZA AL MASSIMO LIVELLO

VIKING è dotato di un sistema di sensori che garantisce il suo funzionamento sicuro e corretto. Il segnale acustico e il messaggio sul display informano l'utente quando non c'è il pellet, la stringa scompare o la stufa si surriscalda.

La porta del dispositivo è dotata di ceramiche resistenti al vetro fino a 800 ° C.

La sua costruzione robusta e stabile è garantita utilizzando i migliori componenti di qualità.  

 

COMBUSTIONE ECOLOGICA

Il dispositivo soddisfa i requisiti di Ecoprojekt e BImSchV 2 , che stabilisce la massima emissione di CO.